Dopo le prime uscite positive i gialloblù rimediano uno stop che deve servire da lezione.
La strada da fare per questo gruppo è ancora tanta e per lunghi tratti sarà necessariamente in salita, ma i presupposti per far bene ci sono: ancora 21 giocatori suddivisi tra i 4 club.
Il match di ieri ha evidenziato come questo gruppo deve conservare un’umiltà e una concentrazione per tutto il match e contro ogni avversario, vivendo il presente, guardando al futuro, senza però dimenticare il passato.
Dopo un avvio dei nostri ragazzi promettente ed intenso con la franchigia dei Ticinensis, l’ottima squadra ospite ha preso il largo grazie ad un bel ritmo e complice la nostra superficialità difensiva.
All’intervallo le parole del capitano e dello staff hanno chiarito le idee alla squadra: fare le cose semplici prestare attenzione in difesa e giocare compatti.
E così il secondo tempo i nostri ragazzi sono entrati in campo combattivi e determinati riuscendo a marcare con Porretti la meta della bandiera che smuove il nostro tabellino.
La sconfitta di oggi è già “passato” e ci lascia una importante lezione per il nostro percorso ora si guarda già al prossimo match di Crema.
Tradate U16: Neri (dal 34’ Eliasse), Nicod, Benatti, Carraro, Mazzali, Cannizzaro, Zaccaria (dal 13’ Maccario), Torno, Vigo (dal 34’ Cortellezzi), Bezzolato, Windmuller Stefano (dal 31’ Windmuller Gionata), Tiemtore, Porretti, Coppolino, Della Bella (dal 34’ Mara)
Marcatori: 4′, 6′, 8′ (nt), 10′, 12′, 16′, 21′, 23′, 26′ mete Ticinensis (8 Trasformazioni), 12′ meta di Porretti T. Bezzolato, 25′ (nt) e 29′ (nt) mete Ticinensis