Prima giornata del girone di ritorno per i giovani Under 16 di Tradate. Si comincia con le Volpi Viscontee, che all’andata furono battute dai gialloblu con una bella prestazione al termine di una partita comunque equilibrata e combattuta.
Ma questa volta il copione è decisamente diverso, come diverse sembrano le squadre in campo rispetto a quanto visto solo 3 mesi fa.
Il match racconta di una squadra rimasta in partita solo per un tempo. Nel primo tempo infatti, seppur fossero già evidenti le difficoltà in fase difensiva, i gialloblu avevano diverse occasioni di giocare nella metà campo avversaria che sfruttavano con tentativi alla mano e con percussioni ma senza mai portare la palla oltre la linea di meta. Le Volpi invece sfruttavano soprattutto le difficoltà dei Tradatesi nel placcaggio, in particolare nei confronti di qualche giocatore più esuberante dal punto fisico.
La quarta meta degli avversari proprio allo scadere del primo tempo, poi, spegneva completamente la luce in casa gialloblu.
Il secondo tempo, infatti, era un susseguirsi di mete delle Volpi. Il conteggio finale riporta un totale di 12 mete a 0 per i nostri avversari per un totale di 78 punti. Troppi!
Sicuramente un plauso va alla Volpi, che non hanno mai tirato su il piede dall’acceleratore e fino all’ultimo minuto hanno continuato ad attaccare, pressare, placcare e lottare su ogni pallone.
Lato Tradate occorre riflettere sull’atteggiamento visto nel secondo tempo e ripartire con ottimismo da quanto fatto nel primo.
Il Man of the Match non viene attribuito, tuttavia una menzione speciale va a Giovanni Ottoboni, alla prima di campionato dopo l’infortunio subito nelle amichevoli pre stagione, con una prestazione sicuramente all’altezza delle aspettative.
Tradate U16: Borsani, Windmuller Gionata (Tedesco dal 37’), Porretti, Giacomini, Coppolino, Della Bella, Ottoboni, Mazzali, Daverio, Cannizzaro, Steenblik (Carraro dal 31’), Falconi, Benatti, Nicod, Neri
Marcatori:
PT: 4’, 15’, 22’, 30’ M. Volpi (3 trasformate); ST: 1’, 8’, 11’, 13’, 16’, 19’, 23’ 29’ (6 trasformate)
Man of the match: N.A.