Partita under 18 a senso unico con Gattico stabilmente stazionato nella metà campo del Tradate.
Il primo tempo Tradate sembra contenere gli avversari, ma al di là di un paio di sporadiche sortite nella metà campo avversaria non fa molto di più. I pacchetti di mischia si equivalgono con una lieve predominanza tradatese. In touche Gattico preferiva non contestare ma Tradate non ha saputo approfittare di questa situazione e le palle vinte erano comunque gestite male.
Palla in mano Tradate andava a sbattere sempre sulla mischia avversaria disattendendo le indicazione dello staff tecnico. Verso la fine del primo tempo e dopo l’ennesimo assalto Gattico segnava una meta, che replicava pochi minuti dopo. Il primo tempo si chide cosi 0 a 10.
Il secondo tempo ricalcava il copione del primo con un Tradate incapace di muovere la palla in modo efficace. Gattico approfitta della situazione e, stazionato nella metà campo gialloblu, segnava una meta ogni 10 minuti circa.
Verso il fine partita un piccolo sussulto d’orgoglio fa brevemente giocate Tradate nella metà campo di Gattico, ma i trequarti non prendono la palla in avanzamento rendendo pertanto il gioco sterile. La partita si chiude cosi con un pesante 0 a 32.
Nel grigiore totale l’unico, che si fa notare per gli interventi difensivi precisi e puntuali è l’estremo Vergara e ciò la dice tutta sull’attitudine della squadra in campo.
Molto negativo il generoso giallo ad Azzimonti, che poteva essere passibile di un rosso.
La dichiarazione del D.T. Comunale: “c’è molto da lavorare sulla disciplina di gioco, è stato completamente disatteso il lavoro degli allenatori”.
Man of the match: Andres Vergara