Vittoria del Tradate in casa con un Varese che parte a mille con una intensità inaspettata. Nei primi 10 minuti Tradate fa solo un allenamento sul placcaggio mantenendo gli agguerriti avversari sulla linea di metà campo. Diminuita la foga ospite è uscito il maggior tasso tecnico di Tradate e nonostante la confusione in campo riesce a marcare 3 mete.
Dopo un black out, in cui Varese segna la sua unica meta, Tradate riprende in mano il gioco marcando altre due mete prima della fine del tempo. Durante la pausa si cerca di riordinare le idee, ma nonostante un’altra marcatura, dopo 10′, il gioco non decolla.
Troppi errori tecnici banali, poco spirito di squadra e più di qualche giocatore sottotono rendono la squadra evanescente. Per fortuna arriva a metà del secondo tempo una pausa acqua, i giocatori ne approfittano per guardarsi in faccia. Il risultato si vede subito in campo, il Tradate ammirato con i Mastini, finalmente si vede un buon gioco ordinato ed efficace.
La partita si chiude con altre due mete gialloblu. L’impressione è che se Tradate gioca di collettivo ha delle ottime possibilità di ben figurare, viceversa quando il singolo prende il sopravvento sul gruppo è una barchetta di carta nell’acqua, prima o poi si bagna e affonda.
Formazione: Corti, Vieths (Bollini), Galvalisi, Bellomi, DeVita (Mascheroni G.), Essahbani, Barberio, Rametti (Denert), Sheng, Pendusci (Faverio), Moriggi, Puricelli, DeBortoli, Vera (Mondini), Bellusci G. (Giulianelli). Ne Mascheroni E.
Tradate-Varese 48-5. (pt 27-5), mete 8-1.
Marcatori: mete, 1 Puricelli, 1 Essahbani, 1 Corti, 4 Bellomi, 1 De Bortoli . Tr. 4 Corti.
Provv.disciplinari: rosso a Galvalisi.
Man of the match: Fabio Rametti
Foto: Erica Castiglioni (https://photos.app.goo.gl/nDqhJ8Y9yGzR3XXw7)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.