C2 – Sfuggono i playoff
Tradate lotta con Cesano per il secondo posto ma perde 20 a 7 e con la sconfitta sfugge anche la possibilità dei playoff. Rammarico per le molte occasioni sprecate dai gialloblu che nel primo tempo si mangiano diverse mete.
Un primo tempo equilibrato con un paio di calci sbagliati per parte e uno segnato da Cesano al 17′.
Il primo tempo finisce 3 a 0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con superiorità numerica per Tradate per i 2 gialli a dati a Cesano, ma Tradate non ne approfitta.
Solo al 20′ riescono a muoere correttamente il pallone e trovare la meta con Giussani, acora una volta migliore in campo. Trasforma Corti per il 3 a 7.
Neanche il tempo del calcio di reinvio e Cesano raddrizza subito il tiro, approfittando di una svista difensiva segna e trasforma.
Tradate cala, anche di testa, distrazioni ed errori sembrano aver già compromesso la partita.
A dimostrazione anche lo scontro tra Barberio e Mascheroni G. entrambi costretti ad abbandonare il campo.
Cesano non si fa scappare la ghiotta situazione e chiude il match marcando ancora una meta.
Man of the match: Danilo Giussani
Mete 1 Giussani. Trasf. 1 Corti.
U18 – Travolti da Lainate
I giovani Tradatesi scendono in campo in 15 contati, non ci sono riserve e li aspetta la partita più dura del campionato.
Hanno un piano: farli sfogare evitando di sprecare energie per poi cercare di alzare il ritmo e riuscire a fare delle mete.
Lainate è più agguerrito che mai, non concede nulla.
Duri e cinici hanno segnato ogni volta che aprivano. Anche la mischia di Tradate, forte nelle fasi statiche, ha dovuto cedere il passo agli ospiti.
Nel primo tempo solo due sussulti per i gialloblu.
Al 20′ un contrattacco del rapidissimo Albè, che supera la difesa con un calcio ma anche i rimbalzi oggi non sono dalla loro e l’azione si spegne a pochi metri dalla meta.
Sul finire, gli ultimi 7/8 minuti sono di possesso gialloblu e un paio di percussioni, una di Azzimonti e poi una di Airoldi, supportati da tutta la mischia, ma tenuti alti non riescono a schiacciare in meta.
Presupposti incoraggianti per il secondo tempo che invece si dimostra un vero calvario per i padroni di casa: al 20′ lo stoico Puricelli alza bandiera bianca, un infortunio pregresso (stiramento del legamento del ginocchio destro) lo blocca a terra. L’arbitro si consulta con il dottore e decide di spondere la partita.
Da elogiare il coraggio e l’orgoglio messo in campo dai giovani tradatesi.
Rimane solo l’onore di aver giocato con una squadra di altsissimo livello a cui vanno i migliori auguri per la conclusione del campionato.
U16 – Pesce d’aprile piemontese
48-0, 8 mete a zero, un possesso di palla quasi esclusivamente piemontese, questo il riassunto del match di sabato 1 aprile a Verbania.
Una squadra la nostra lontana parente di quella delle ultime uscite, remissiva, con poche idee e poca determinazione difensiva, certamente una delle più brutte prestazioni stagionali non favorita da un arbitraggio difficile da interpretare.
Impossibile oggi individuare un man of the match o qualcuno tra i ragazzi che si sia contraddistinto per impegno e caparbietà. Forse solo Rihan con la sua solita grinta.
Complimenti a Verbania che, ottimamente messa in campo, si è dimostrato abile nel manovrare il pallone e nello sfruttare la giornata no dei gialloblu.
Ci sarebbe da parlare anche di altro, ma preferiamo – dopo aver elogiato la prestazione della squadra piemontese – pensare al prossimo match di sabato a Tradate, perché non vi è miglior insegnante che la sconfitta, per imparare la lezione su come e cosa migliorare.
Man of the match: Alberto Rihan
U14 – Selezone femminile
Un’altra domenica d rugby per la nostra Ilaria Bassani che viene schierata centro/ala con la squadra mista nel raggruppamento svoltosi domenica a Rovato.
Quattro le partite che gioca, che possiamo considerare il miglior allenamento in vista dei prossimi giochi studenteschi che disputerà con le sue compagne di classe il 7 aprile sul campo degli Unni a Cassano Valcuvia.
Venerdì per la prima volta l’ente scolastico Cardinal Branda Castiglioni tutorato dal Tradate Rugby schiererà per la categoria under 14 oltre che la squadra maschile anche la squadra femminile.
Le ragazze che già la scorsa settimana hanno partecipato ad una tappa del Rugby per Tutti (nuova formula di raggruppamenti organizzati per soli neofiti) si sono dimostrate grintose ed energiche e perfettamente a loro agio su un campo da rugby.
Per i ragazzi del Cardinal Branda Castiglioni invece l’appuntamento sarà sul campo di Tradate per mercoledì 5 aprile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.