C2 – Vittoria schiacciante a Maplensa
Nel recupero infrasettimanale il team tradatese detta legge e con uno schiacciante 7 a 53 porta a casa partita e bonus, raggiungendo la seconda posizione in classifica.
La partita, sempre saldamente nelle mani del Tradate, ha visto nove le mete gialloblu, frutto di un buon gioco di entrambi i reparti. Tre mete per il centro Bollini che con forza e decisione riesce sempre a superare la linea avversaria. Coach Zecchin si dice soddisfatto della prova anche se su certi aspetti più facile di altre partite. Ora due settimane di allenamenti prima della prossima partita a Verbania il 19 febbraio.
Mete 1 Leorato, 2 Barberio, 3 Bollini, 1 Mascheroni E., 1 Cherchi, 1 Sala. Trasf. 4 Zuccolo
Man of the match: Marco Bollini
U18 – Prova d’orgoglio a Lainate
Per molti la partita, persa 76 a 0, avrebbe significato sconforto e delusione ma la formazione giovanile di Tradate ha messo in campo orgoglio e ha lottato fino all’ultimo secondo con un avversario più organizzato. Per questo meritano di uscire a testa alta sotto gli applausi del pubblico.
Formazione sotto numero per Tradate a causa di alcune defezioni. I gialloblu riescono con grinta a portarsi in alcune occasioni a un metro dalla linea di metà, ma contro la miglior difesa del campionato non c’è storia. Lacunosa la difesa tradatese che troppo spesso ha lasciato scoperte ampie zone di campo che i padroni da casa hanno abilmente attaccato. Coach Magoga, tralsciando l’aspetto tecnico, è entusiasta dell’atteggiamento dei suoi giocatori che non hanno mai dato per persa la partita. Vetralla, Azzimonti, Albè tra i migliori in campo ma il man of the match va ad Alessandro Vera (ora nome di battaglia “POLDO”) autore di una prova difensiva maiuscola!
Man of the match: Alessandro Vera
U14 – Sconfitti in casa da Lainate
Tradate perde contro Lainate per 5 a 29. Male soprattutto la difesa, disorganizzata più nel collettivo che nel singolo aspetto tecnico. Troppo spesso chiamati a metterci una pezza i soliti Tiamtore e Porretti sempre più abili nel placcaggio. Al di là delle defiance difensive il gioco con palla in mano, per quelle poche occasioni, si è espresso abbastanza bene negli spazi vicini, da migliorare l’occupazione e la ridistribuzione nel campo.
Mete 1 Tradate
Man of the match: Gabriele Porretti