C2 – Tradate con fatica
Vince a Valcuvia e porta a casa i 4 punti. 12 a 17 il punteggio finale.
Buona la difesa dei Tradatesi, che da subito si fanno sentire, ma ancora troppa confusione in attacco.
Da migliorare la mischia chiusa, dove i padroni di casa hanno dimostrato per tutti gli 80 minuti una netta superiorità.
Troppi falli ripetuti costringono l’arbitro ad usare 3 cartellini gialli ne consegue 30 minuti in cui il Tradate ha giocato in 14.
L’ultimo fallo, in mischia chiusa, costa caro al Tradate, l’arbitro assegna una meta tecnica al Valcuvia.
Peccato per la quarta meta del Tradate, annullata quella di Galvalisi per un sospetto doppio movimento.
L’allenatore Zecchin afferma: “dobbiamo riuscire ad adeguarci a tutte le variabili della partita. Non sono soddisfatto del punteggio, questa squadra può e deve fare molto meglio!”
Man of the match: Paolo Sala
Mete 1 Riva, 1 De Vita, 1 La Mendola. Trasf. 1 Corti
U18 – Gattico di prepotenza
Tradate battuto 50 a 15.
Una partita dal gioco molto fisico ha sfavorito i gialloblu, soprattutto nel primo tempo dove i giovani Tradatesi hanno subito il peso degli avversari.
Meglio il secondo tempo, dove il duro lavoro atletico ha aiutato i ragazzi di coach Magoga. Con molta più convinzione, continuità e sostegno sono riusci a segnare 3 mete.
Man of the match: Tommaso Albè
Mete 1 Agostino, 2 Albè
U14 – Tradate contro golia
Perde 53 a 10.
Dall’inizio alla fine Tradate ha subito la grande fisicità degli avversari, soprattutto del numero 12 del Gattino, un vero gigante.
Dopo pochi minuti il punteggio era già 24 a 0.
Qualche indicazione dalla panchina ha spronato un maggiore sostegno che, facendosi trovare pronto, è riuscito ad andare oltre la linea del vantaggio.
Da segnalare la buona prestazione di Zaccaria e Porretti, entrambi selezionati per il torneo del progetto aree di Bergamo del 10 novembre.
Man of the match: Manuel Zaccaria
Mete 2 Crocco
U14 – Selezione femminile
Nonostante la domenica piovosa, anche le ragazze lombarde della categoria under 14 scendono sul campo del Rovato per un torneo regionale.
Oltre alla squadra di casa nella quale viene schierata anche la Tradatese Iaria Bassani le squadre presenti al raggruppamento sono Cus Milano, Orio, Parabiago e Mantova.
“Ho giocato solo due delle quattro partite a causa di una botta presa sul naso, ma mi sono divertita molto e ho fatto amicizia oltre che con le mie compagne di squadra, anche con delle ragazze del Mantova.”
Queste le parole di Ilaria, che al suo secondo raggruppamento si dice molto soddisfatta del gioco, ma anche dell’ ambiente che si sta dimostrando molto aperto e cordiale con lei.
In attesa di sapere quale e dove sarà il prossimo raggruppamento, Ilaria continua ad allenarsi coi suoi compagni che per ora sono tutti maschi…ma chissà che non arrivi presto un’altra ragazza col suo coraggio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.