C2 – Si chiude vincendo
Bella partita quella disputata sul finire di stagione al campo da rugby di Tradate.
Gattico si è dimostrato ancora una volta un valido avversario capace di colpire con precisione se sottovalutato.
Sulla panchia avversaria un carissimo amico: Silvio Repossini, in passato proprio allenatore di Tradate.
Per l’occasione i giocatori tradatesi si sono curati i baffi “alla Silvio” in segno di rispetto per i bei ricordi e i profondi insegnamenti lasciati a Tradate.
Tradate parte subito bene, con una buona pressione recupera il pallone e con una giocata al piede arriva nei 5mt avversari dove d’Arcangelo da touche segna una bellissima meta, trasformata da Corti!
Ancora i gialloblu in attacco ma pochi i punti raccolti rispetto alla quantità di gioco sviluppato; un calcio di punizione e la marcatura di Zuccolo in recupero da mischia chiusa manda al riposo sul 17 a 7.
Secondo tempo Tradate in difficoltà che con troppi errori concede a Gattico prima il recupero e poi il sorpasso 17 a 20 a 15′ minuti dalla fine.
Entrano forze fresche tra le terzelinee, Sala per Bollini I e il veterano Barracca per Zuccolo.
Tradate riprende il pallino del gioco e riesce a costruire buone azioni e con Bollini II prima e Galvalisi dopo si aggiudica partita e bonus con il definitivo 29 a 20.
Si conclude cosi, con una bella vittoria, il campionato 2016-2017. Ottimi i presupposti per la prossima stagione ma ora è tempo di pensare ai tornei estivi.
Mete: 1 d’Arcangelo, 1 Zuccolo, 1 Bollini II, Galvalisi. Trasf.: 3 Corti. CP: 1 Corti
Man of the match: Walther Galvalisi
Foto: http://goo.gl/photos
U18 – Ultima partita a Cologno
Partita equilibrata e risultato un po’ bugiardo.
Primi 25 minuni dominio sterile di Tradate che giocando ordinato e con volontà mette in difficoltà Cologno (non quello incontrato in campionato ma rinforzato da parecchi innesti del 98).
Dieci minuti di follia pura sul finire del tempo, permettono mete facili per il 24 a 0.
Secondo tempo più attento per Tradate che segna due volte, ripreso più per stanchezza che per merito degli avversari, secondo tempo finito 12-10 per Tradate.
Mete: 1 Albé, 1 Airoldi. Trasf. 1 Vetralla
Man of the match: Alessandro Azzimonti
U16 – Pareggio agrodolce
In una giornata dal clima poco primaverile va in scena a Tradate l’ultima partita di campionato con Malpensa avversario fisico che veleggia nelle posizioni alte della classifica.
I ragazzi di Tradate mettono in campo un’ottima prestazione che lascia un po’ di amaro in bocca per il risultato finale, non sicuramente per l’impegno e la determinazione messi in campo che con qualche errore tecnico-tattico ed ingenuità in meno avrebbe regalato un grande sorriso.
Match intenso fin dalle battute iniziali e l’avvio di gara è tutto di marca gialloblu con i nostri ragazzi che pressano e attaccano in maniera asfissiante anche se raccolgono poco, solo 5 punti arrivati dalla marcatura di Khribech il più lesto a sfruttare l’assist al piede di Rihan e schiacciare l’ovale in area di meta.
Malpensa però non ci sta e torna immediatamente in attacco impostando un gioco basato sulla fisicità dei suoi avanti che con pick&go e maul da rimessa laterale cerca di sfondare, ma i nostri resistono fino alla meta del pareggio arrivata da una azione alla mano con i gallaratesi abili a sfruttare la superiorità numerica al largo.
Si va quindi all’intervallo in parità e alla ripresa del gioco Malpensa inizia un forcing che obbliga i nostri nei 22 m difensivi per una decina di minuti, ma la difesa gialloblu resiste grazie all’ottima pressione difensiva dei nostri.
Dal quarto d’ora però i nostri riescono a prendere il dominio del gioco, ma a causa di numerosi errori non finalizzano diverse occasioni da meta; al 25’ però arriva la meta del nuovo vantaggio con Bellomi che si invola sul filo dell’out. La trasformazione di Rabbal da posizione angolata è precisa ma non sufficientemente potente e si spegne sotto la traversa.
A due minuti dal termine arriva la meta del pareggio degli ospiti che sfruttano un’ingenuità difensiva su calcetto a seguire. I gialloblu non ci stanno, tornano in attacco immediatamente ma sprecano un’altra occasione e così la partita si chiude con un giusto pareggio.
Una gara con molto cuore e dove i nostri lottano come leoni in ogni azione, come in occasione dei due recuperi in extremis di Bellomi e La Commare, bene la mischia ordinata, mentre qualche difficoltà in più in rimessa laterale.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi scesi in campo ieri, in evidenza soprattutto Khribech – eletto man of the match – resta tuttavia un po’ di amarezza perchè con una adeguata cura dei dettagli e senza alcune ingenuità commesse il risultato poteva essere diverso.
Va in archivio il campionato, non la stagione che prevede ancora un ultimo impegno in Valcuvia il 28 maggio all’interno del primo Fest’OVAL INSUBRICO contro un avversario ancora da definire.
Mete: 1 Khribech, 1 Bellomi
Man of the match: Ossama Khribech
U14 – Torneo Città di Treviso
Grande avventura per i giovanissimi di Tradate che per la prima volta partecipano al Torneo “Città di Treviso” in un avvincente torneo di 2 giorni!
Partite di alto livello e un’atmosfera da Super Rugby mettono la marcia ai ragazzi in giallo blu che riescono nella prima giornata a battere Mogliano.
Bene anche le altre partite del girone con Pescara, Rimini e gli inglesi del College Sant Anselm.
La seconda giornata li vede impegnati in un altro incontro internazionale con Valencia CAU dove i tradatesi si impongono con una bella vittoria!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.