U16 – A Settimo, bravi solo il secondo tempo.
Sul campo della capolista del girone i Lyons Settimo Milanese va in scena il terzo appuntamento in meno di una settimana e per i ragazzi qualche acciacco si fa sentire.
Con Pendusci e Bonanno non disponibili, lo staff tecnico deve nuovamente mischiare un po’ le carte e così viene schierato il rientrante La Commare in posizione di flanker.
Inizio in salita con i gialloblù che non trovano immediatamente le contromisure ai precisi schemi di gioco dei padroni di casa che in poco meno di 30′ raggiungono il bonus andando in meta quattro volte.
I gialloblù però non mollano e cominciano a comprendere – tardivamente – come arginare gli attacchi avversari e come sfruttare gli spazi di attacco. Rihan é il primo ad accelerare e a trovare gli spazi giusti, con un’ottima ripartenza da raggruppamento apre la strada per Isabella che si tuffa in meta al 32′, trasforma Rabbal per il 26 a 7 con il quale si chiude il primo tempo.
Secondo tempo differente con i gialloblù che aumentano la pressione difensiva e tengono gli avversari nella loro metà campo. Purtroppo da un errore difensivo arriva la quinta meta dei Lyons al 55′, ma la reazione arriva presto con Bellomi che va in meta su un pallone recuperato dopo un bel placcaggio di Rihan, oggi eletto man of the match. Rabbal non sfrutta l’occasione di arrotondare il punteggio e sbaglia la trasformazione da posizione centrale.
Rispondo i padroni di casa con una meta di prepotenza al 67′. La partita sembra chiusa, ma ecco arrivare l’azione più bella della giornata: pallone recuperato dopo un placcaggio di Bezzolato e velocemente spostato al largo dove Zattini vola in meta, questa volta Rabbal è preciso e la partita finisce 36 a 19.
Si chiude così un trittico di fuoco, dove dopo la trasferta di Ginevra abbiamo affrontato senza demeritare le prime due squadre del girone, complimenti ai Lyons squadra molto organizzata e che ha tenuto il pallino del gioco nel primo tempo, ma quando i nostri hanno giocato come sanno fare le difficoltà milanesi sono emerse.
Prossimo appuntamento sabato in casa, questa volta a Cassano Valcuvia, con il Lainate per cercare di tornare alla vittoria.
Mete 1 Isabell, 1 Bellomi, 1 Zattini. Trasf. 2 Rabbal
Man of the match: Alberto Rihan
U14 – Tradate non centra il triangolare
Prima partita con Metanopoli persa 5 mete a 3, 2 di Crocco e 1 di Tiemtore e, a parte le loro solite fiammate non si è visto molto altro, i ragazzi allenato da Dubini e Corti, devono ancora capire bene quando rendersi utili nello spazio o sul pallone. Una eccessiva lentezza nell’occupare lo spazio ha reso inefficaci gli attacchi, favorendo gli avversari. Con Como partita leggermente diversa, anche se persa 3 mete a 1 (di Tiemtore), i ragazzi hanno fatto vedere che riescono, anche sotto pressione, a muovere velocemente al largo. Compimenti a Como che si dimostra sempre un avversario ostico e ben organizzato!
Mete 2 Crocco, 2 Tiemtore
Man of the match: Manuel Zaccaria
U14 – Selezione femminile
Nel caldo sabato pomeriggio che annuncia la ormai vicina primavera, le ragazze della categoria under 14 femminile si ritrovano per il raggruppamento d’ area a Rovato.
Solita formula per il torneo giocato a sette a metà campo, con le ragazze divise in quattro squadre; le sempre presenti Cus Milano, Rovato, e la squadra mista composta dalle ragazze di Parabiago, Monza, Rho, Orio, e in ultimo presente per la prima volta una squadra proveniente dall’ istituto di Casazza (BG), scuola tutorata dal club Raptors Cavallina.
I raggruppamenti d’ area sono infatti aperti alle ragazze tesserate in qualsiasi club o ente scolastico della regione. Queste giornate sono sicuramente una buona occasione per mettere in pratica quanto provato a scuola e nei club, e sono un buon allenamento in vista dei prossimi campionati studenteschi.
Non si fa scappare l’ occasione di scendere in campo nemmeno la Tradatese Ilaria Bassani che viene schierata con le ragazze del Rovato e ha l’ onore di fare da capitana nella partita contro il Cus Milano.
Il raggruppamento la soddisfa, ed è contenta della sua prestazione.. Sarà forse perché ha potuto indossare per tutto il torneo la maglia del suo club che a detta sua, le dà sicurezza e le porta fortuna!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.