C2 – Tradate a pieni punti
Rodaggio lento quello di Tradate nella sfida in casa con Verbania.
Il primo tempo, infatti, per i troppi errori dei gialloblu che favoriscono gli ospiti, finisce 6 a 7.
Le correzioni dalla panchina di coach Zecchin rimettono in ordine i movimenti dei trequarti che aumentano la velocità di gioco e iniziano, cosi, le mete: prima Vulcano, da un’azione alla mano nei ventidue avversari; poi De Vita che, leggendo lo spazio libero sulla parte chiusa, si tuffa in meta; anche il capitano Mascheroni Edoardo mette la sua firma, segnando una meta di prepotenza in mezzo ai pali; sul finire Corti segna la quarta meta per il definitivo 34 a 14, che regala i 5 punti in classifica al Tradate!
Man of the match: Federico Cherchi
Mete 1 Vulcano, 1 De Vita, 1 Mascheroni E., 1 Corti. Trasf. 4 Corti. Cp 2 Corti
U16 – Sconfitta al debutto
Esordio amaro per la nostra under 16 contro Delebio; una sconfitta casalinga – 15 a 22 – che dimostra come la partita sia stata in equilibrio, infatti praticamente fino alle ultime battute i nostri ragazzi hanno ricercato la meta del sorpasso.
Lo staff tecnico, che ha eletto Zattini man of the match, è soddisfatto della prestazione collettiva messa in campo, nonostante l’imprecisione dalla piazzola, e qualche ingenuità – come l’intercetto – che hanno compromesso il risultato finale.
Pregevole la prova di carattere dei nostri, che si sono arresi soltanto dopo il triplice fischio, rispondendo colpo su colpo agli avversari per l’intera partita, dando così vita ad un match piacevole con belle azioni alla mano da entrambe le parti. Il successo di Delebio è comunque meritato per il cinismo con cui ha sfruttato tutte le nostre indecisioni e i nostri errori.
I nostri ragazzi avranno modo di rifarsi già sabato prossimo in trasferta a Como.
Man of the match: Andrea Zattini
Mete 1 La Commare, 1 Zattini, 1 Rabbal. Trasf. 1 Rabbal
U14 – Sempre meglio
I giovani gialloblu perdono la partita a Gallarate 35 a 15 contro lo stesso Malpensa che lo scorso anno vinse 104 a 0. Questo per gli allenatori Dubini e Corti sta a indicare un radicale miglioramento. Le premesse sono buone, sarà un campionato in salendo che, un centimetro alla volta, formerà sicuramente ottimi giocatori.
Coach Corti afferma “Positiva l’aggressività del secondo tempo, soprattutto dei ragazzi che hanno incominciato quest’anno, si stanno integrando benissimo nel gruppo. Da migliorare ancora l’aspetto difensivo, sia nel placcaggio individuale sia nella disposizione in campo”
Man of the match: Filippo Neri
Mete 1 Daverio, 1 Tiamtore, 1 Mondini