U18 – Dura prova a Settimo
Una partita – Settimo vs Tradate – che ha messo a dura prova i ragazzi di coach Magoga. Avversario di alto livello che non lascia tregua alla difesa tradatese.
Terminata 97 a 12 per i padroni di casa (primo tempo 50-7, secondo tempo 47-5).
Settimo marca la prima meta dopo pochi minuti dall’inizio del match e Tradate risponde subito dopo con una punizione giocata velocemente dall’ottimo Albè, trasforma Talamo.
Durissima la risposta del Settimo che da qui, con visibile espperienza, scrive un monologo di mete.
Trequarti gialloblu in difficoltà ad arginare gli attacchi avversari, non bastano gli ottimi placcaggi di Agostino.
Il secondo tempo, sembra una fotocopia del primo, con Settimo che macina mete. Ancora Albè fa sentire la presenza di Tradate in campo con un altra bella meta questa volta non trasformata.
Ora una settima di riposo per poi prepararsi per l’ultima partita (fase supplettiva) del 7 maggio a Cologno.
Mete: 2 Albé. Trasf.: 1 Talamo.
Man of the match: Carlo Mondini
U16 – I gialloblu crollano
Debacle interna per i nostri ragazzi che crollano in casa – per l’occasione si gioca in Valcuvia – contro la “fresca capolista” del girone.
Una gara con poco cuore e dove i nostri lottano solo per brevi momenti e a sprazzi. Varese gioca così sul velluto complice una difesa, che altre volte ruvida e impenetrabile, oggi si dimostra generosa nel lasciare spazi e poco concentrata.
La cronaca racconta di una sfida dove Varese fiuta la possibilità di sfondare e lo fa praticamente dall’inizio, così il primo tempo si chiude sul punteggio di 34-0 per gli ospiti.
Neanche le parole dello staff tecnico all’intervallo riescono ad invertire l’andamento del match e nonostante qualche miglioramento nel secondo tempo emergono gli stessi errori e le solite falle difensive.
Il simbolo della giornata storta è la prestazione di alcuni giocatori che sembrano la controfigura di loro stessi; il solo Rihan – poi eletto man of the match – nel secondo tempo prova a con determinazione a reagire.
L’unico sussulto della partita è la meta di Pendusci poi trasformata da Rihan che permette di cancellare lo zero dal tabellino.
Il rugby è un gioco che, prima di ogni altra cosa, ha bisogno di essere giocato ad alta intensità con carattere, col sorriso e l’orgoglio e senza mai abbassare la guardia a maggior ragione contro una contendente di questo spessore.
Va in archivio così la sconfitta più rotonda della stagione e resta l’ultimo appuntamento di campionato sabato 6 maggio a Tradate con Malpensa.
Mete: 1 Pendusci. Trasf.: 1 Rihan
Man of the match: Alberto Rihan
U14 – Bella partita a Milano
Partita contro Amatori e Union Milano per i giovanissimi di Tradate che hanno espresso un buon gioco e segnato numerose mete.
Qualche difficoltà ancora nella trasmissione del pallone la dove più volte si era formata una superiorità numerica.
Il punteggio finale parla di 80 a 54, ma a parte i muniti finali è stata una partita equilibrata e con un pò di sostegno in più, quando si superava la linea del vantaggio, sarebbe stata un’altra musica!
Mete: 1 Colagrande, 1 Zaccaria, 2 Mondini, 2 Porretti, 2 Tiemtore. Trasf.: 7 Grazian
Man of the match: Simone Cannizzaro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.