U18 – Un primo tempo da leoni
Grazie al piano di gioco studiato in allenamento da coach Magoga i gialloblu riescono a tenere in equlibrio la partita per tutto il primo tempo.
Pressine e sfruttare gli errori avversari, questo quanto chiesto ai ragazzi che rispettano ampiamente.
Ne da prova Albè autore di due mete, nate proprio da un recupero dopo l’ottima pressione difensiva.
Gattico imposta un gioco molto più fisico, sfruttando giocatori pesanti, cosi segna due mete chiudendo il primo tempo in parità 10 a 10.
Nell’avvio del secondo tempo, Tradate, provato dalla fisicità avversaria, arranca e cede altre tre mete agli avversari su errori individuali di placcaggio.
Nell’ultimo quarto, nonostante i 7 cambi per Gattico, è Tradate che riesce ad aumentare il ritmo e a mantenere il pallone per diverse fasi di gioco.
Da una di queste azioni, con un ottima percussione Tradatese, entra in meta Airoldi.
Tradate insiste, alla caccia della quarta meta, ma la stanchezza di una partita molto intensa si fa sentire nelle gambe dei gialloblu che non riescono a prendere il bonus mete.
La partita finisce 15 a 31.
Molto soddisfatto lo staff tecnico che elogia sempre di più le qualità di questo fantastico gruppo!
Mete 2 Albè, 1 Airoldi
Man of the match: Michele Agostino
U16 – Vince Como
I gialloblu nonostante la sconfitta 12 a 33 escono dal campo a testa alta, esprimendo una buona prestazione tanto in attacco quanto in difesa con un altissimo livello di placcaggi.
Lo staff tecnico rivede alcune posizioni dei giocatori nella formazione iniziale con l’inedita coppia di flanker Pozzi-Cavallaro e spostando alle ali Rabbal e Pendusci per essere più pericolosi al largo.
L’avvio di gara è tutto degli ospiti che dopo il primo quarto d’ora sono già avanti 19 a 0.
I gialloblu però non si smarriscono e riprendono il pallino del gioco sfiorando la meta con buoni movimenti prima con Pendusci, poi con Rabbal che a pochi metri dalla meta dopo una lunga corsa vengono puntualmente fermati dall’ottima difesa ospite.
Prima dell’intervallo arriva la meta di Bezzolato in mezzo ai pali che, grazie alla trasformazione di Rabbal, riapre la partita.
Il secondo tempo riprende con i gialloblu in attacco, e con due interpretazioni arbitrali dubbie che penalizzano la squadra di casa: prima Pendusci fermato da un placcaggio al collo a pochi metri dalla meta, giustamente sanzionato con un giallo all’avversario ma l’arbitro non ravvisa di dover assegnare una sacrosanta meta tecnica e poi con una meta di Rabbal annullata per un sospetto in avanti.
Affiora così un pò di stanchezza e demoralizzazione tra i nostri ragazzi, tant’è che Como ne approfitta con un uno-due micidiale infilandoci due mete in due minuti.
Nonostante il divario sia ormai quasi incolmabile continua la lotta con tutta la linea dei trequarti che placca bene e duro senza far passare i grossi comaschi, e così all’ultimo minuto una buona azione corale manda in meta Zattini in sostegno all’ala per il finale 12 a 33.
Lo staff tecnico contento per come la squadra abbia rispettato il piano di gioco e per la caparbietà dimostrata, al di là del risultato finale frutto anche delle due ingenuità da calcio di inizio costate due mete, ha eletto man of the match Bellomi che si è contraddistinto per l’ottima gestione della mischia, i sostegni, le pulizie in rack e soprattutto per dei fantastici placcaggi.
Ora dopo questo stop, bisognerà riprendere subito la corsa già sabato prossimo a Cesano Boscone contro la franchigia dei Ticinensis.
Mete 1 Bezzolato, 1 Zattini. Trasf. 1 Rabbl.
Man of the match: Filippo Bellomi
U14 – Ridotto il davario con Gattico
Terzo incontro con Gattico in questo campionato ed ogni volta il risultato è sempre più stretto (oggi 12-31).
I ragazzi del Gattico, ormai noti, sono molto fisici, ma i giovani tradatesi hanno tenuto bene.
Sempre meglio anche la gestione del campo, con buoni movimenti di palla riuscono ad andare in metà 2 volte.
La soddisfazione dello staf tecnico anche per il fatto che in campo sono stati schierati ben 6 ragazzi che hanno iniziato a giocare quest’anno.
Esordio assoluto per Rizzardi e Borsani.
Un augurio particolare di pronta guarigione al capitano Daverio, che infortunatosi in allenamento, dovrà guardare qualche partita dagli spalti!
Mete 1 Tiemtore, 1 Poretti. Trasf. 1 Grazian
Man of the match: Joel Tiemtore