Un weekend da incorniciare questo per i muccaleoni che collezionano un poker di vittorie su tutte le categorie! Gli sforzi fatti da tutto lo staff tradatese e da ogni singolo giocatore sono ben ripagati.
C2 – Vittora con Valcuvia
Punteggio pieno per Tradate che, nella splendida giornata primavelirle, batte gli amici di Valcuvia per 33 a 12. Subito in vantaggio i muccaloni che, applicando le diretive di coach Zecchin, vanno in meta al 5′.
Buoni i movimenti della linea dei trequarti nei primi 20 minuti, ma troppe le facili situazioni sprecate.
Ne approfittano gli ospiti che al 24′ riescono a rislaire tutto il campo e di prepotenza schiacciano in meta.
Minuti finali del primo tempo è ancora Tradate che padroneggia il campo, pallone spostato velocemente e gli avversari costretti al fallo.
Prima un giallo, poi un rosso per Valcuvia, in 13 non può arrestare l’onda gialloblu che in poco tempo marca 2 belle mete, prima di Bollini M. II, poi di Corti, oggi più in quarto flanker che un 9.
Secondo tempo ben giocato da entrambe le formazioni, ma Tradate sa gestire il vantaggio numerico e gioca al largo per la meta di Giussani, ottie le sue corse.
Valcuvia riesce a frenare gli attacchi di Tradate per gran parte del secondo tempo. C’è spazio per altre due mete, una per parte prima del tripice fischio.
Mete 1 Mascheroni G., 1 Bollini M. (II), 1 Corti, 1 Giussani, 1 Riva. Trasf. 4 Corti.
Man of the match: Marco Bollini
U18 – Vittoria con Como
Dopo mesi di duro lavoro ecco arrivare una importantissima vttoria per i ragazzi di coach Magoga.
Match equilibrato tra Como e Tradate, dove entrambe le formazioni hanno messo in campo molto agonismo. 10 a 15 per i gialloblu.
Inizio buono con supremazia gialoblu, ma l’attacco, ancora rivistato a causa di qualche assenza, fatica a gestire i palloni.
Da un errore di troppo arriva la meta, quasi in contropiede, dei padroni di casa.
Tradate reagisce quasi subito e segna grazie ad Azzimonti, con un drive da touche da manuale.
Sul finale del primo tempo i giallo blu riescono a risalire il campo e, con una bella manovra al largo, si portano in vantaggio con la meta di Guenzi.
Inizio secondo tempo, come primo, tradate padrone del gioo ma Como segna da pallone recuperato da un errore di trasmissione.
Sul finire, la stanchezza porta ad errori da ambo le parti, il tempo passa e a 15 dalla fine, dopo un avanzamento con ripartenze degli avanti, arriva palla ad Airoldi che si porta in metà due compagni e tre avversari, uno spettacolo!
I minuti finali sono i più concitati, con qualche rischio ma la partita finisce con Tradate in attacco nei 22 avversari.
Mete 1 Azzimonti, 1 Guenzi, 1 Airoldi.
Man of the match: Michele Agostino
U16 – Vittoria con Lainate
Avversario di giornata il Lainate, battuto 32 a 26. La squadra milanese che all’andata ci aveva superato con il punteggio di 8 a 0. Per l’occasione si gioca a Cassano Valcuvia e va in scena un match differente, più divertente e ricco di belle azioni da entrambe le parti; alla fine saranno dieci le mete messe a referto dall’arbitro.
A dispetto di qualche consueta assenza, i ragazzi sono diciassette con il rientrante Dal Boni finalmente in campo dopo l’ok dei medici e l’esordio stagionale del tradatese Zehouani.
In avvio di partita, nonostante l’occasione da meta sprecata da Rabbal, i gialloblu subiscono l’iniziativa ospite e vanno in svantaggio al terzo minuto con una meta propiziata da un calcio di punizione giocato velocemente a centrocampo.
Al quarto d’ora, i nostri ragazzi mettono a frutto l’ottima pressione difensiva e vanno in meta con Bezzolato, abile a stoppare un calcio di liberazione avversario. Rabbal, oggi molto impreciso dalla piazzola, sbaglia la trasformazione da posizione centrale.
Inizia così un botta e risposta emozionante e prima dell’intervallo Lainate va a segno ancora due volte, ma i gialloblu rispondono con la meta di Rabbal e quella di Marco Quaranta dopo un offload impossibile di Bezzolato, oggi eletto man of the match.
Si va così all’intervallo con Lainate avanti di due punti: lo staff tecnico fornisce alcune precise direttive e i nostri ragazzi, nel secondo tempo, diventano praticamente padroni del gioco andando a segno tre volte prima con Bezzolato, poi Bellomi ed infine Rihan mettendo così alle corde Lainate.
Lainate però non molla e complice la superiorità numerica per un giusto giallo ad Essahbani nell’ultima azione di gioco segna la quarta meta che gli regala due punti in classifica.
Al di là del risultato, grande soddisfazione dello staff tecnico per l’ottima prova, tutti i ragazzi hanno dato il massimo con Marco Quaranta e Bezzolato sopra le righe, peccato per l’infortunio a Dal Boni e per alcuni aspetti tecnici da perfezionare.
Prossimo appuntamento sabato prossimo per l’ultima trasferta della stagione a Verbania.
Mete 2 Bezzolato, 1 Rabbal, 1 Quaranta M., 1 Bellomi, 1 Rihan. Trasf. 1 Rabbal.
Man of the match: Giacomo Bezzolato
U14 – Vittoria a Seregno
Anche per i più piccoli gialloblu arriva un bel risultato a Seregno, battuto 21 a 12.
Vittoria scaturita da una buona prestazione generale.
I ragazzi sono stati bravi a muovere il pallone per andare a giocare al largo dove la difesa era meno preparata.
Decisive anche le azioni in penetrazione, con sfide vincenti, andando sempre oltre la linea del vantaggio.
Peccato sia mancato molte volte il sostegno, altrimenti la differenza mete sarebba stata decisamente diversa.
Qualche azione lascita giocare con una difesa ha fatto poca pressione.
Mete 2 Crocco, 2 Tiemtore, 1 Mondini. Trasf. 2 Grazian.
Man of the match: Samuele Manfrin
U14 – Selezione femminile
L’ ultima domenica di marzo a Segrate, nonostante il terreno bagnato e molto fangoso, contro ogni pregiudizio vediamo sfidarsi sul campo a suon di corse pesanti e placcaggi nelle pozzanghere le ragazze della categoria u14.
Solita formula e solite facce..anche se dopo le quattro partite…un po’ meno riconoscibili.
Le squadre che hanno partecipato: Cus Milano, Rovato, Raptors, Rho, Monza, Parabiago, Orio e Tradate con la nostra Ilaria Bassani (nella foto).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.