Dopo una lunga pausa invernale ecco riprendere i campionati per tutti i settori del Tradate.
C2 – Quanto basta contro i Rosafanti
La prima partita del girone di ritorno vede Tradate sopra Rosafanti per 48 a 14.
A differenza della partita di andata questa volta è la mischia dei Tradatesi a dimostrarsi superiore in tutte le situazioni, a dimostrazione le 3 mete segnate dal tallonatore Mariano d’Arcangelo.
Partita già dai primissimi minuti in mano ai gialloblu che, con una buona pressione difensiva, riescono spasso a riprendere il possesso del pallone, concedendo pochissimo gioco agli ospiti.
Qualche indisciplina di troppo sui punti di incontro rallenta il gioco a favore de Rosafanti.
Il reparto arretrato, seppur efficace nel movimento di palla, pecca di superbia e in ben due occasioni manda in meta i Rosa, regalando altrettanti facili intercetti!
“Abbastanza bene, si poteva fare decisamente di più!” queste le secche parole di coach Zecchin a fine partita.
Man of the match: Mariano d’Arcangelo
Mete 3 d’Arcangelo, 1 Frontini, 1 Galvalisi, 1 Mascheroni G., 1 Cherchi, 1 Bellusci G.. Trasf. 2 Bollini II, 2 Zuccolo.
U18 – Spreconi con Cologno
Era forse un’occasione per tornare a vincere quella contro Iride Cologno. Partita equilibrata (come all’andata) ma dettata da un eccessivo spreco di buone occasioni dei tradatesi.
Cinici gli ospiti che approfittano degli errori di casa per affonare due volte nel primo tempo. Sullo scadere arriva una meta Tradatese che riapre la partita.
I consigli dalla panchina di coach Magoga danno risultati nella prima metà del secondo tempo, ma ancora troppi errori e passaggi sprecati rendono vani gli attacchi gialloblu che in più di un’occasione avrebbero potuto portarsi in vantaggio.
L’ultima parte della partita vede una altalena di mete con un discreto gioco da entrambe le parti e con sempre Cologno avanti di una, cosi fino alla fine che si chiude 17 a 22.
Man of the match: Carlo Mondini
Mete 1 Airoldi, 1 Talamo, 1 Mondini. Trasf. 1 Vetralla.
U16 – I gialloblu non sanno più vincere
Dopo il rinvio forzato della scorsa settimana causa impraticabilità del campo di Tradate, i gialloblu scendono finalmente in campo a Gallarate per il primo match del 2017 contro il Malpensa squadra in crescita attualmente al quarto posto.
I gialloblu che si presentano con soli quindici ragazzi – trova spazio anche Angelo Cavallaro per l’esordio assoluto in una partita – offrono una prestazione dai due volti con un primo tempo sulla difensiva ed un secondo dove i nostri dimostrano una pregevole determinazione e carica agonistica.
Primo tempo di chiara marca gallaratese con Malpensa padrona del campo grazie ad un possesso di palla quasi totale, però i nostri ragazzi riescono a rispondere alla fisicità avversaria con un’ottima difesa avanzante, che concede solo due mete la prima al 9° minuti e la seconda praticamente a tempo scaduto. Si va quindi all’intervallo sul punteggio di 12-0 per Malpensa.
Nella ripresa i nostri sembrano un’altra squadra e dopo neanche un minuto con un’ottima azione collettiva in velocità Zattini va in meta e la partita si riapre grazie anche alla difficile trasformazione dall’angolo di Rabbal.
I ragazzi trovano fiducia e ritornano immediamente a pressare gli avversari nella loro metà campo, al 14’ arriva la meta del pareggio di Pendusci, oggi capitano di giornata per l’assenza di Bonanno, che però non viene trasformata da Rabbal.
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco il match diventa vibrante con occasioni di marcatura per entrambe le squadre; la partita viene decisa da una nostra ingenuità quando Malpensa va in meta direttamente da calcio di punizione con l’attaccante che non viene fermato.
I nostri non ci stanno e tornano in attacco alla ricerca della meta del pareggio che non arriva, nonostante alcune occasioni di segnatura.
Al di là del punteggio finale frutto di alcune ingenuità, lo staff tecnico, che ha eletto man of the match Essahbani, è soddisfatto di quanto messo in campo nel secondo tempo per carattere, cuore e determinazione.
In attesa della definizione dei recuperi con i Saints e con Varese, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 18 febbraio a Delebio.
Man of the match: Adam Essahbani
Mete 1 Zattini, 1 Pendusci. Trasf. 1 Rabbal.
U14 – Strepitosa vittoria contro Cologno
Ottima prestazione dei giovani tradatesi che hanno approfittato di tutte i palloni avuti a disposizione, vincendo il match per 26 a 54!
Bravi a giocar la palla velocemente fuori dai punti di incontro, buono il sostegno al portatore che è mancato solo in un paio di occasioni e ottimi gli offload.
Tutto frutto di un importante lavoro fatto durante gli allenamenti dai coach Dubini e Corti.
Man of the match: Davide Girardi
Mete 2 Daverio, 2 Zaccaria, 1 Grazian, 1 Crocco, 1 Porretti, 1 Giradi. Trasf. 7 Grazian.
U14 – Selezione femminile
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.