Continua la serie positiva dell'Amatori, che sul campo di casa supera un rivale ostico come Cesano Boscone per 36-7. I gialloblù si sono imposti grazie al dominio nelle fasi statiche. Il pacchetto di mischia (in particolare i primi cinque uomini) si è dimostrato nettamente superiore a quello avversario, assicurando il possesso e portando a casa una grande quantità di palloni anche su introduzione avversaria.
La partita si apre con un lampo offensivo del Cesano, che con una folata arriva nei 22 di Tradate. La folata si esaurisce ben presto: tutto il primo tempo verrà giocato nella metà campo dei neri, con il pacchetto del Tradate ad assicurare che a giocare con la palla in mano siano sempre i gialloblù. Nonostante il dominio di possesso e territorio, Tradate spreca troppe occasioni di marcare, e sembra non riuscire a far girare la propria linea dei trequarti. Al decimo minuto è il trequarti ala Corti a sbloccare il punteggio con una meta. Appena il gioco riprende, Tradate torna all'attacco, ritrovandosi subito in area di meta. La meta di Turco viene però annullata dall'arbitro. Poco male: Tradate si riprende i sette punti solo quattro minuti più tardi. Bagatin innesca l'azione con una corsa ubriacante, ma a portare l'ovale oltre la linea di meta è il solito Morandi. Dopo la trasformazione di Corti, il primo tempo scorre senza marcature: i Muccaleoni sprecano e non riescono a concretizzare il possesso. Cesano prende coraggio nelle battute finali del primo tempo e, complice l'ammonizione del pilone Zuppati, va a marcare una meta a ridosso dell'intervallo, mandando le squadre al riposo sul risultato di 12-7.
L'avvio di ripresa vede la mischia tradatese, orfana di Zuppati, faticare a imporsi. Il rientro del pilone dal sin-bin segna la svolta della partita, e Tradate si rende protagonista di un secondo tempo convincente. Il pack tradatese sale nuovamente in cattedra, e al decimo minuto spinge il flanker Comunale oltre la linea. L'accelerata decisiva arriva a dieci minuti dalla fine, quando capitan Bagatin marca la quarta meta tradatese dell'incontro, agguantando il punto di bonus. Solo cinque minuti più tardi è Zuppati a mettere a segno altri cinque punti. Castiglioni aggiunge le trasformazioni e l'Amatori chiude la partita. La ciliegina sulla torta la mette Bagatin, che va a marcare una meta fotocopia della precedente: calcetto dalla base di un raggruppamento e corsa a tuffarsi sull'ovale oltre la linea.
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB – CESANO BOSCONE 36-7 (pt. 12-7)
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB: Galvalisi; Turco (38' Barracca L.), Carlone (75' La Mendola), Restelli, Corti (62' Millefanti); Lamongesse (48' Castiglioni), Bagatin (c); Martinelli, Sgura (41'-47' Zecchin), Comunale (56' Ceccarello); Riva, Morandi (71' Petrassi); Zuppati, Petrillo, Duvia.
PT: 10' m. Corti (5-0); 16' m. Morandi t. Corti (12-0); 43' mt. CESANO BOSCONE (12-7)
ST: 50' m. Comunale (17-7); 69' m. Bagatin t. Castiglioni (24-7); 34' m. Zuppati t. Castiglioni (31-7); 42' m. Bagatin (36-7)
NOTE: sin-bin per Zuppati (42' pt, antigioco).