Continua il black out di risultati per l’Amatori Tradate, questa volta sconfitta da un superiore e meritevole Lainate.
Non si arresta la striscia negativa per i gialloblù tradatesi che incassano una nuova pesante sconfitta, portano a casa 3 soli magri punti (calcio di punizione eseguito da Brunato) che poco aiutano la condizione d’umore nello spogliatoio.
Le cose si fanno difficili già dopo 10′ quando Lainate approfitta di uno dei tanti buchi aperti nelle fila dei padroni di casa; la reazione dei muccaleoni, vista nelle precedenti partite, questa volta è stata meno incisiva. Lainate ha buon gioco nel costruire sulle azioni di ripartenza, sulle mischie (superiori sicuramente in tutto il primo tempo) e soprattutto sugli errori dell’Amatori. Il copione della partita sembra seguire alternativamente fasi di stasi, in cui il gioco è inchiodato sulla mediana del campo, e le percussioni della compagine lainatese che costringono gli ospiti a una difesa non sempre ordinata. La formazione tradatese, riarrangiata nei ruoli con abnegazione e sacrificio, mostra le proprie lacune di fronte a un avversario che con ordine e confidenza gestisce le occasioni offensive. L’ATRC riesce a rendersi pericolosa solo una volta nel primo tempo e poi, nel secondo, con una precisa verticalizzazione della “vecchia guardia” guidata dal subentrato De Vita, con l’aiuto di Zuppati, Brunato e poi delle forze fresche Restelli, Borghi e Renzaglia arrivano a sfiorare di poco una meta che forse avrebbe reso meno amara la sconfitta casalinga.
Da segnalare la positiva prestazione di Mascheroni, alla sua prima uscita da centro, di Barlusconi come pilone titolare e dell’ala Borghi. La strada per uscire dal tunnel di risultati negativi non sembra dare novità, non resta che macinare a testa bassa le basi per rifarsi già da domenica prossima, fuori casa a Ivrea, delle delusioni casalinghe e della situazione di classifica.
Risultato Finale: ATRC – Lainate: 3-55
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB: Lamendola (De Vita), Petrucci (Borghi), Clerici, Leorato, Mascheroni (Mazzoni), Galvalisi, Vanzulli, Sala (Restelli), Brunato, Turco, Caruso, Continenza (Renzaglia), Barlusconi (D’arcangelo), Zecchin, Zuppati.
All: Porretti; II°: Zorzi