ReFlex Tradate da record nel recupero giocato a Tortona. 18 mete di cui 13 trasformate per un totale di 116-0, più dell’andata (107-0) ma ancora meglio della vittoria più larga in campionato (110-0 con Nrdc del 28 ottobre 2009).
La squadra di Repossini con Derthona ha onorato il campo sino alla fine, così si deve fare e così è stato fatto, questo è il rugby e il rispetto per gli avversari passa anche dall’inclemenza nell’andare a segno. C’è voluto davvero poco a sbloccare il risultato, pochi istanti di gioco e le mani di La Mendola erano sull’ovale oltre la linea. Da lì in poi è stato un tiro al bersaglio tant’è che al 22’ il parziale era 43-0 e la facilità con la quale si è arrivati ad un tale scarto nel primo quarto di gioco ha leggermente distolto l’attenzione con più d’uno a cercare la soluzione personale anziché proseguire la trama collettiva richiesta. All’intervallo (59-0) la leggera tirata d’orecchie di Repossini e la musica è tornata quella dell’avvio. Gioco arioso, verticalizzazione dell’azione, punti d’incontro sempre vincenti, palla in eterno movimento, dominio in mischia e touche, insomma, tutto e di più.
Stessa sostanza anche a cambi effettuati, via l’inedita e ottima prima linea partente formata da Barlusconi-Zecchin-Roccatello, dentro Zuppati-D’Arcangelo-Duvia e anche qui qualità da vendere, ancora Manenti al posto di Ceccarello e per la mischia è fatta. Nei trequarti l’uscita di Zorzi cambia la linea, dentro Racca all’ala e Luca non si fa attendere perché segna la sua prima meta in maglia gialloblù e poi ci prende gusto andando a marcare una seconda volta. A metà ripresa scocca l’ora di Andrea Zuccolo, ottavo esordiente dell’era Repossini, una prima presenza proprio nel giorno che entra di diritto nella storia. Super lavoro per l’arbitro Sgura e quel taccuino riempito come non mai e dove, a fine gara, spiccano le 5 mete realizzate da Marco Bollini, un pokerissimo anch’esso da record che si allinea ai migliori marcatori tradatesi di sempre in un solo match.
A fine gara tutti intorno a Repossini e l’assegnazione del man of the match a Andrea Turco è giustificata non solo dalla 2 mete ma da una prova completamente votata al servizio della squadra. Ora non resta che scrivere l’ultimo capitolo di un’annata superba. Il campionato arriva al turno finale e porterà i gialloblù direttamente all’atteso derby con il Busto di Giorgio Moro. Per l’occasione Amatori Tradate e Busto hanno concordato l’anticipo a sabato sera da disputare sulla prateria dell’Uslenghi alle ore 20,00.
Derthona – ReFlex Amatori Tradate 0-116 (0-59)
Marcatori: mt La Mendola, Clerici (2), Ceccarello, Turco (2), Bollini (5), Bianchi, Zorzi, Riva (2), Duvia, Racca (2); 13 tr Clerici.
ReFlex Amatori Tradate: La Mendola (Zuccolo); Clerici, Bollini, Turco, Marcelli Fabiani (Corti); Zorzi (Racca), Bianchi; Riva (c), Cherchi, Ceccarello (Manenti); Sala, Mascheroni; Barlusconi (Zuppati), Zecchin (D’Arcangelo), Roccatello (Duvia). All. Repossini.
Man of the match: Andrea Turco.
SERIE C
TERRITORIALE LOMBARDIA-PIEMONTE (recuperi): Derthona-ReFlex Amatori Tradate 0-116
(0-5), Amatori Novara-Borgomanero San Marco 51-6 (5-0), Voghera-Amatori Verbania 20-5 (4-0)
CLASSIFICA: Amatori Novara 76; ReFlex Amatori Tradate 71; Cesano Boscone* 51; Voghera*
47; Amatori Verbania 43; Busto* 33; Sant’Anna Vittuone 22; Borgomanero San Marco* 21;
Parabiago/B 12; Derthona –16.
*gare da recuperare
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.