Prova d’orgoglio per l’Amatori Tradate, sconfitto 38-6 dal Rho, ma ridotto per tutta la durata del match a soli tredici uomini per via di svariate defezioni. I tredici uomini però hanno giocato un match monumentale, mettendo in campo tutto il cuore di cui erano capaci. Il crollo è arrivato solo quando la squadra è andata in carenza d’ossigeno, durante la ripresa, ma i gialloblu sono potuti uscire dal campo comunque a testa alta. …continua
La partita non si è aperta nel migliore dei modi per i Muccaleoni, che hanno subito una meta dopo soli tre minuti di gioco. Nonostante l’assenza di due uomini in mischia, il pack tradatese si è comportato in maniera egregia, spingendo indietro gli avversari e guadagnando mischie e touche preziose, fino ad ottenere al 23’ una punizione che Brunato ha piazzato tra i pali, sbloccando il punteggio dell’ATRC. L’Amatori ha resistito bene fino alla fine della prima frazione di gioco, costringendo Rho ad accontentarsi del 7-3 al riposo.
Nella ripresa Rho ha dato l’accelerata definitiva, e i gialloblu hanno dovuto cedere il passo. I rhodensi hanno marcato due mete prima che Brunato mettesse tra i pali gli unici tre punti del Tradate nel secondo tempo. I Muccaleoni non hanno smesso di lottare fino all’80’, ma i quindici in maglia rossa hanno preso il sopravvento, e la mischia, sfinita, ha smesso di rifornire di palloni la squadra di casa. L’ultimo quarto d’ora del Tradate è stato di pura sofferenza: gli ospiti sono andati a marcare altre tre mete, assicurandosi i 5 punti in classifica. Sull’ultima marcatura il pack gialloblu ha cercato di spingere indietro gli avversari, che però sono riusciti a entrare, lasciando i tradatesi a terra. Per i tredici guerrieri, stremati e sdraiati sul campo di battaglia, crampi, il groppo in gola di chi ha dato tutto e l’abbraccio e l’affetto del pubblico di casa, orgoglioso dei suoi eroi.
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB – RUGBY RHO 6-38 (pt 3-7)
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB: Millefanti; Capitanio, Turco, Brunato, Trombetta; De Vita, Restelli; Duvia; Morandi, Riva; Zuppati (c), Rostirolla, Paduano.
PT: 3' mt. RHO (0-7); 23' p. Brunato (3-7)
ST: 6' m. RHO (3-12); 14' m. RHO (3-17); 19' p. Brunato (6-17); 28' mt. RHO (6-24); 35' mt. RHO (6-31); 43' mt. RHO (6-38)