Ha innestato la marcia vincente la ReFlex Tradate e dopo Chieri ha messo in riga anche Verbania gettandosi alle spalle le prime 5 gare di campionato. Settimo turno in serie C e l’Amatori ha vinto 20-3 al Verbathlon dimostrando buona determinazione e padronanza del gioco nonostante l’inclemenza del tempo.
La partita è stata sbloccata al 15’: dalla piattaforma di mischia v’è stato il rilancio del gioco, tre fasi e palla aperta ai trequarti con Lamongesse dritto oltre la linea di meta, 7-0 con la trasformazione di Brunato. Distanze ridotte da Verbania su piazzato (21’) ma immediata replica con Brunato su punizione (25’), preludio alla meta di Bollini al 30’. Palla recuperata da Riva, capovolgimento di fronte e ovale finito nelle mani di Bollini e depositato oltre la linea in mezzo ai pali per la facile trasformazione di Brunato che ha fissato il 17-3 del riposo. Pronti via nella seconda frazione di gioco a al 42’ ancora Brunato dalla piazzola ha capitalizzato una scorrettezza avversaria a terra mettendo a segno il calcio del 20-3 poi definitivo. Il campo s’è ulteriormente appesantito per la pioggia e la fatica s’è fatta sentire, quindi la partita è proseguita senza sussulti tenuta sotto controllo da un Tradate che ha giocato sempre in avanzamento, questo voleva Porretti e questo ha dato la squadra.Qualche errore nel controllo della palla, scivolosa, ma pure talune scelta errate, ma nel complesso nel clan gialloblù v’è da stare soddisfatti. Nei tradatesi bene Lamongesse centro, sempre superbo Riva e grande prova di Ceccarello che ha placcato tutto e di più.
(fonte LA PREALPINA DEL LUNEDI)
Amatori Verbania – REFLEX AMATORI TRADATE 3-20 (3-17)
Marcatori: mete di Lamongesse e Bollini; 2 tr e 2 cp Brunato.
ReFlex Tradate: De Vita (Mascheroni); Barracca L., Bollini, Lamongesse (Leorato), Maurizio; Galvalisi (Agliardi), Remonti; Riva, Brunato, Barracca C.; Martinelli (Benzoni), Duvia (Borghetto); Zuppati (c), Ceccarello (Zecchin), Paduano. N.e.: Boretta M. Allenatore: Porretti.
Note: giallo a Brunato (78’).
Man of the match: Francesco Riva
SERIE C
GIRONE INTERMEDIO OVEST (g.7)
Rapallo-Lainate 11-12 (1-4), Chicken Rozzano-Taurinia 8-0 (4-0), Chieri-Ivrea 16-39 (0-5), Verbania-ReFlex Amatori Tradate 3-20 (0-4). Riposo: Diavoli Rossi Varese.
CLASSIFICA: Taurinia 22; Lainate 21; Chicken Rozzano 19; Ivrea 17; Rapallo 11; Diavoli Rossi Varese 7; ReFlex Amatori Tradate e Chieri 5; Verbania -4.